FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "3 film al giorno toglie il medico di torno"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "3 film al giorno toglie il medico di torno"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "3 film al giorno toglie il medico di torno"
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-07-2004 01:24  
Quale miglior periodo per un appassionato di cinema se non l'Estate? (esclusi i vari lavoratori senza ferie e gli studenti alle prese con esami vari). Anche se più che passione, qui si parla di vera e propria ossessione, la voglia irrefrenabile di respirare celluloide, godere passivamente di una pellicola per poi applicarla attivamente verso la propria cultura cinematografica (e non).
“Tre film al giorno, un libro alla settimana” disse una volta Truffaut (grazie Mal, l’ho letto in un tuo vecchio thread). Togliamoci pure un libro alla settimana (al massimo 1 libro ogni due settimane) e concentriamoci sui 3 film al giorno. Ora rimane la fatidica domanda: che tipi di film vedersi? La risposta è chissenefrega. Dai primi del 1900 fino ai più recenti, Dai grandi autori di Serie A fino ai registi sconosciuti dell’altra parte della galassia, il cinema rimane sogno ed ossigeno per chi, come il sottoscritto, vive per la settima arte. Poi le sorprese inaspettate, quelle sorte da un piccolo film di cui magari nemmeno avete mai sentito parlare, un film con regista ed attori sconosciuti dall’estremità dal mondo che vi cattura, la più bella delle sorprese.
Perciò invito tutti gli ossessionati ad unirsi con me in questa terapia culturale estiva, share the obsession… 3 film al giorno toglie il medico di torno…

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 01:29  
io alle prese con esami
al massimo tre film a settimana
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 06-07-2004 11:59  
Anche io mi unisco. Grande pensata NancyBoy. Però inizierò solo dopo aver fatto l'esame per il patentino (che palle) che ce l'ho il 7 luglio. Quindi buona visione
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 12:06  
nancy hai ragione...l'estate per chi è appassionato di cinema,e non ha impegni, è il periodo migliore per coltivare questa passione.
il mio problema è:dove reperire tre film al giorno?
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-07-2004 12:53  
quote:
In data 2004-07-06 12:06, Juliet scrive:
nancy hai ragione...l'estate per chi è appassionato di cinema,e non ha impegni, è il periodo migliore per coltivare questa passione.
il mio problema è:dove reperire tre film al giorno?




In televisione fanno almeno 7/8 film al giorno. Direi che "quale film vedere?" sia il minore dei problemi
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 82
Da: roma (RM)
Inviato: 06-07-2004 13:00  
6 ore al giorno?

Considerando che sto fuori casa 11 ore per lavoro e che almeno 6 ne devo dormire... mi rimarrebbe un'ora per mangiare, scopare e fare i piatti.

Mmmm mi sa che chi ha detto una cosa del genere o era un regista o un fortunato possessore del biglietto vincente della lotteria!

  Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-07-2004 13:03  
quote:
In data 2004-07-06 13:00, Lampadione scrive:
6 ore al giorno?

Considerando che sto fuori casa 11 ore per lavoro e che almeno 6 ne devo dormire... mi rimarrebbe un'ora per mangiare, scopare e fare i piatti.


oggi come oggi..siamo in parecchi..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 13:08  
quote:

In televisione fanno almeno 7/8 film al giorno. Direi che "quale film vedere?" sia il minore dei problemi




oin questo ti do pienamente ragione...il mio problema è che odio le pubblicità durante un film e non ho sky
comunque ad avere la costanza di scegliere e cercare in tv ogni giorno è davevro una bella cosa
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-07-2004 13:13  
quote:
In data 2004-07-06 13:08, Juliet scrive:
quote:

In televisione fanno almeno 7/8 film al giorno. Direi che "quale film vedere?" sia il minore dei problemi




oin questo ti do pienamente ragione...il mio problema è che odio le pubblicità durante un film e non ho sky
comunque ad avere la costanza di scegliere e cercare in tv ogni giorno è davevro una bella cosa



in questo periodo la vera fortuna per un cinefilo..è Sky!
Ho letto che da settembre arriva anche un nuovo canale Cineclassic..che si unisce alla già ampia offerta di cinema.

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 13:18  
infatti, chi ha sky è fortunato, ma per davvero...su canale 5 al massimo ti passano il ciclo di film su rosamunde pilcher
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-07-2004 13:59  
quote:
In data 2004-07-06 13:08, Juliet scrive:
quote:

In televisione fanno almeno 7/8 film al giorno. Direi che "quale film vedere?" sia il minore dei problemi




oin questo ti do pienamente ragione...il mio problema è che odio le pubblicità durante un film e non ho sky
comunque ad avere la costanza di scegliere e cercare in tv ogni giorno è davevro una bella cosa




tieni d'occhio la sezione STASERA VA IN ONDA.. vedrai che c'è solo l'imbarazzo della scelta anche nella tv via etere
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 06-07-2004 14:23  
In estate io secondo te mi barrico in casa???? Le sere d'inverno durante la settimana sono l'ideale per guardarsi i film...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 14:29  
grazie nancy, tengo spesso d'occhio lì, infatti
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-07-2004 20:11  
io comincerò dopo il 12. Ho già pronta una colonna di film da vedere.........

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-07-2004 22:51  
quote:
In data 2004-07-06 14:23, Bowman scrive:
In estate io secondo te mi barrico in casa???? Le sere d'inverno durante la settimana sono l'ideale per guardarsi i film...




qui ti quotai...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127264 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: